La Dott.ssa Manuela Carrara Podologa inizia la sua carriera professionale diplomandosi in massofisioterapia presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Tale disciplina si concentra sul massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani e volto principalmente a prevenire le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico o riabilitare i soggetti che ne sono affetti. Dopo aver esercitato per diversi anni tale professione a Varese presso ambulatori e centri fisioterapici decide di intraprendere un nuovo percorso di studi con l’obiettivo di aumentare le proprie competenze e specializzarsi nella cura e nel trattamento delle patologie legate alla struttura e alla conformazione del piede.
Acquisita la Laurea in Podologia presso l’Università degli Studi di Milano, la Dott.ssa Manuela Carrara inizia la sua attività come professionista collaborando attivamente con diversi centri e studi medici tra i più qualificati della provincia di Varese. Il forte riscontro positivo ottenuto dai propri pazienti la spinge ad affiancare all’attività di collaborazione l’apertura di uno studio in proprio a Gavirate.
Passione, impegno e profonda competenza le hanno permesso di imporsi come un importante punto di riferimento nel territorio per chiunque desideri migliorare il benessere dei piedi e sottoporsi a trattamenti specifici in grado di migliorarne la condizione patologica.
La Dott.ssa Manuela Carrara è inoltre iscritta nell’elenco dei fabbricanti dei dispositivi su misura (n. ITCA01031074) e pertanto può progettare e realizzare dei plantari su misura (ortesi podaliche plantari) rilasciando al paziente la dichiarazione di conformità. Lo stesso discorso vale per le ortesi in silicone e le ortonixie (rieducazione ungueale).